top of page
Immagine del redattoreATB ASSOCIAZIONE CULTURALE

INCONTRO LETTERARIO FUGA DALLA REALTA' CON GLI AUTORI MARTA DE LORENZIS E SAMUEL DOSSI

giovedì 2 luglio 2020 alle ore 18,30 – incontro letterario con gli scrittori in libreria – diretta facebook e youtube

Appuntamento da ricordare la presentazione del lavoro editoriale di Marta De Lorenzis e Samuel Dossi dal titolo Fuga dalla Realtà per AtbEdizioni presso la libreria Volare di Pinerolo in programma per giovedì 2 luglio 2020 alle ore 18,30. “Fuga dalla Realtà” nasce come progetto artistico espositivo, composto da circa 60 scatti fotografici “teatrali” tra il Simbolismo e il Surrealismo. È stato uno dei 12 progetti scelti e mostrati all’interno della rassegna nazionale “Rivoli Città Fotografica" 2019 | 2020, è stato finalista al concorso internazionale di fotografia “Urban Photo Awards” nel 2019, è stato selezionato all'Imago Photo International Contest e ha ottenuto una Menzione speciale al Concorso Nazionale Landscape 2019 di Arpino nel Lazio.

“Fuga dall Realtà” è stato selezionato ed esposto al Festival Internazionale di Fotografia “Trieste Photo Fringe” nel 2019; è stato esposto a Giugno 2019 alla Galleria-Museo Casa del Conte Verde di Rivoli e nei locali del Teatro Sociale di Pinerolo e presso Atb Galleria d’Arte di Torino per tutto gennaio e febbraio 2020.

Il progetto è diventato anche un libro fotografico che include, oltre ad una selezione consistente di fotografie, la prefazione di Maria Erovereti, scrittrice, poetessa, artista, la recensione critica di Alessandro Allocco, scrittore, critico d’arte, editore, articoli di importanti giornalisti, racconti di Samuel Dossi e una serie di contenuti multimediali che vanno dalle scene teatrali umoristiche interpretate dagli autori in stile “cinema muto” alle evoluzioni recitate delle fotografie, dalle presentazioni degli autori al dietro le quinte del lavoro editoriale e artistico fruibili tramite QR code implementato.

Le regole di sicurezza per evitare il contagio da Sars-Cov-19, impongono il contingentamento dei partecipanti alle presentazioni, motivo per il quale è stata prevista, sempre alla libreria Volare, una seconda data oltre a quella sopra indicata: venerdì 3 luglio alle ore 17,00 e alle ore 18,30. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione agli indirizzi e-mail: atbedizioni@gmail.com - teatroilmoscerino@gmail.cominfo@libreriavolare.it

Gli autori metteranno in scena un piccolo spettacolo teatrale autoprodotto nei locali della libreria


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ad usum Fabricae

Kommentare


bottom of page