top of page
13.jpg
Catalogo AtbEdizioni (15).jpg

Samuel Dossi,

fotografo, regista e drammaturgo con esperienza ventennale nel campo del teatro e della formazione teatrale. Laurea in Storia del Teatro e Diploma professionale all'Accademia D'arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, ha lavorato nel campo della drammaturgia professionale vincendo numerosi premi. Le sue opere fotografiche hanno ottenuto una menzione speciale al concorso internazionale di fotografia Urban Photo Awards nel 2018. Gestisce con Marta De Lorenzis il Teatro Il Moscerino di Pinerolo, uno dei 7 teatri più piccoli d'Europa. 

Marta De Lorenzis,

attrice, doppiatrice e speaker radiofonica. Laureata in psicologia ha interpretato numerosi monologhi teatrali su svariati palcoscenici in Italia e nel 2016 ha vinto il premio come miglior attrice al Festival Nazionale Il Giullare di Trani. Attualmente presta la voce a personaggi di film, telefilm, pubblicità e audio-libri.

Il progetto "Fuga dalla Realtà" di Samuel Dossi e Marta De Lorenzis mira alla creazione di un mondo fantastico, che contempla nel verosimile la fusione tra oggettivo e onirico. I due artisti alterano in questo lavoro i rapporti di scala, sovvertono i principi prospettici e le costruzioni logiche, creano immagini dalla forte carica emotiva, con soggetti autonomamente verosimili ma che nel contesto, curato nei minimi particolari, diventano assurdi, scomposti, surreali, un’esperienza tra reale e immaginario, tra evocazione di un mondo onirico e racconto della vita concreta dall’eccezionale impatto visivo.

Vai ai contenuti
bottom of page