

sab 17 mag
|Chiesa Santo Volto
Concerto Breve con Nicola Rodaro e Marco Miola a seguito della conferenza #nonabbandoniamole di Faé A. Djéraba
Un'iniziativa inserita nel programma del Salone Internazionale del libro di Torino OFF L'acquisto del biglietto per il Concerto Breve da diritto a partecipare alla conferenza abbinata dal titolo #nonabbandoniamole di Faé A. Djéraba. L'ncasso sarà devoluto per le opere parrocchiali.
Orario & Sede
17 mag 2025, 20:30 – 21:30
Chiesa Santo Volto, Via Val della Torre, 11, 10149 Torino TO, Italia
L'evento
Il breve concerto offerto a conclusione della conferenza di Faé A. Djéraba, in omaggio a tutte le donne e in ferma opposizione alle guerre e alle violenze, muove qualche passo sulla poco battuta strada del repertorio a quattro mani e nel contempo vuole dare un saggio delle possibilità foniche del grande organo a trasmissione meccanica della Chiesa del Santo Volto, costruito nel 2006 dalla prestigiosa fabbrica veneta dei Fratelli Ruffatti. Oltre 2700 canne dalla sonorità precisamente definita, comandate da tre tastiere, con una generosa presenza di registri ad ancia, esprimono una perfetta sinergia sia acustica sia architettonica con la grande aula della chiesa, favorendo al meglio l’uso liturgico a cui lo strumento è dedicato.
Vengono presentati dunque autori rappresentativi di generi diversi, dal tedesco A. F. Hesse all’inglese S. Wesley per composizioni fantasiose e a tratti divertenti, passando per l’Austria di G. Preyer e F. Shubert con brani più rigorosi dal…
Biglietti
Concerto Breve
Concerto a conclusione della conferenza di Faé A. Djéraba, in omaggio a tutte le donne e in ferma opposizione alle guerre e alle violenze, muove qualche passo sulla poco battuta strada del repertorio a quattro mani e nel contempo vuole dare un saggio delle possibilità foniche del grande organo a trasmissione meccanica della Chiesa del Santo Volto, costruito nel 2006 dalla prestigiosa fabbrica veneta dei Fratelli Ruffatti.
15,00 €
Totale
0,00 €