FAE A. DJERABA

Sono un'artista italo-franco-araba nata in Tunisia , sono cresciuta in Francia e vivo in Italia. Ho lavorato sia in Italia che in Francia . Da questi tre mondi culturali ho tratto la mia esperienza artistica. "Sono andata al cinema in Francia, ho visto il film in Italia , era un film tunisino." Mi piace usare questo concetto che rappresenta bene la complessità del mio essere. Sin da piccola e per tutta la giovinezza e maturità, mi sono dedicata a svariate attività che spaziavano dalla creazione di oggetti di design, alla pittura e scultura, all'arredamento , alla decorazione d'interni e di oggetti. Ho collaborato con artisti e registi. Mi sono anche occupata di allestimenti di sfilate di moda. In molte di queste attività il mio prevalente interesse era rivolto alle infinite possibilità di sfruttare, di giocare e di creare donatami dalle stoffe. Mi attrae tuttora il mistero nascosto nelle loro trame e colori, forte eredità di mia madre. Un altro decisivo apporto alla mia formazione artistica è stata la cultura italiana di cui mi sono nutrita per realizzare le ultime opere. Tutto questo è confluito nelle realizzazioni che costituiscono il mio unico lavoro in ambito prettamente artistico, la mia ultima scelta di vita dopo una sosta forzata.

Cattura1.JPG

ATTIVITÁ RECENTI

Mostra ATB Associazione Culturale - "Distopico Surreale", nell'ambito della rassegna fotografica "Pholio" prima edizione - 2021 -TORINO

Mostra Centro Culturale Cento Fiori " RADICI" FINALE LIGURE