dom 10 dic

ATB Associazione Culturale

Wood's Narrative di Rasoul Lavasani

Le opere dell'artista iraniano RasoulLavasani principiano in uno scenario culturale che vanta uno dei più ricchi e antichi patrimoni artistici del mondo, che è un vero punto di incontro tra Oriente e Occidente, e riprendono schemi e motivi iconografici già in uso presso...

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Wood's Narrative di Rasoul Lavasani

Orario & Sede

10 dic 2023, 18:00 – 20 dic 2023, 18:00

ATB Associazione Culturale, Via Riccardo Sineo, 10, 10124 Torino TO, Italia

L'evento

Le opere dell'artista iraniano Rasoul Lavasani principiano in uno scenario culturale che vanta uno dei più ricchi e antichi patrimoni artistici del mondo, che è un vero punto di incontro tra Oriente e Occidente, e riprendono schemi e motivi iconografici già in uso presso i mesopotamici, riadattandoli e trasformandone sia il significato sia lo stile attraverso una rielaborazione originale fatta di linguaggi espressivi, vuoti e pieni con una forte istanza visionaria accompagnata da un'altrettanta capacità realizzativa. “Wood's Narrative” non va letta e mediata attraverso la nostra storia dell'arte, ma attraverso una delle più antiche culture del Vicino Oriente che, grazie alla sua imponenza, il suo spirito e l'ecletticità, ha influenzato direttamente culture e popoli lontani: dalla Russia alla penisola arabica all'Asia meridionale e orientale alla Macedonia e finanche l'Italia.